Latest News

5 Curiosità sul mondo dei Casinò!

Curiosità sul mondo dei Casinò? Abbiamo selezionato le 5 più richieste e le analizziamo con te!

Leggiamo insieme le 5 curiosità sul mondo dei casinò!

N°1 – CASINÒ HA ORIGINI ITALIANE

Nel 1744 nasce per la prima volta la parola “casinò” in Italia, che significa esattamente “piccola casa”. Anche se non si riesce a risalire con esattezza alle origini del gioco d’azzardo (noi abbiamo raccontato qualcosa qui), la prima casa da gioco organizzata è considerato il “Ridotto” di Venezia, aperto nel 1638, dunque ancora prima della nascita della parola casinò! Curiosità nella curiosità: in questa casa da gioco veneziana si poteva solo “puntare alto” e il dress code richiesto erano maschere e tricorni.

N°2 – A QUANTO AMMONTA LA VINCITA PIÙ ALTA ALLE SLOT MACHINES?

La tentazione di giocare a queste macchinette è forte per tutti, anche per chi non ha la passione per il gioco d’azzardo. Deve essere stato così anche per il vincitore che ha visto scendere tintinnando ben (quasi) 40 MILIONI DI DOLLARI. Un giovane statunitense, dopo aver giocato soltanto 100 dollari, ha vinto in assoluto il premio più grande al mondo alle slot machines.

N°3 – IL BLACK JACK È IL TAVOLO MENO CONVENIENTE (PER IL CASINÒ)

Ogni tavolo deve avere un ritorno per il casinò ma non tutti i tavoli da gioco sono uguali! Alcuni giochi sono più remunerativi per le strutture, ad esempio proprio le slot machines che hanno quasi il 70% di margine per il casinò. Quello meno conveniente invece è il Black Jack, dove le probabilità di battere il banco sono più alte e quindi risulta il gioco più conveniente per i giocatori! ATTENZIONE: non adatto a giocatori alle prime armi!

N°4 – LA PARTITA PIÙ LUNGA DI POKER È DURATA 8 ANNI!

Lo sapevate che il Poker è un gioco di resistenza e che ci sono partite che durano anche uno o due mesi? Vi sembra già tanto così? Pensate allora a quanto possa essere estenuante una partita che dura da otto anni! Questo succedeva nel 1881, in un seminterrato in Arizona, dentro un Teatro. La leggenda narra di 8 anni, 5 mesi e 3 giorni, con 10 milioni di dollari che cambiavano di mano in mano e partite da 24h no stop. Chissà chi l’avrà spuntata alla fine!

N°5 – LA PERDITA PIÙ GRANDE AL MONDO, IN SOLI 3 MINUTI!

In un casinò inglese, in soli 3 minuti, il magnate dei media, Robert Maxwell, si dice abbia perso ben 1.5 milioni di sterline, puntando contemporaneamente su 3 tavoli di Roulette diversi.

Il prossimo a raccontare storie fantastiche dai tavoli del casinò potresti essere tu!

—————————————————-

Fare carriera nel mondo dei casinò è assolutamente possibile.

Candidati subito per partecipare alle selezioni, clicca qui!

Seguici su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato e conoscere le posizione aperte.

Scroll to top
Contattaci su WhatsApp