Latest News

Donna Croupier? Non è un lavoro da uomini

Il Croupier non è un lavoro da uomini.

Stai pensando che siamo impazziti all’improvviso? Non è così. “Il Croupier è un lavoro da uomini”, quante volte abbiamo sentito questa frase?
Eppure non è vero. Non è un lavoro (solo) da uomini ma è perfetto per entrambi i sessi!

La donna Croupier Professionista, ancora oggi in Italia, desta qualche perplessità. Complici i film che vedono spesso la figura maschile a svolgere questi ruoli, e anche un po’ una mentalità retrograda, si è instillato nella massa il pensiero, sbagliato, che il lavoro del croupier sia esclusivamente maschile.
Eppure all’estero non solo è la normalità ma in alcuni casi è proprio un vantaggio!
Le donne croupier sono più di quante si possa immaginare e spesso sono anche più brave dei loro colleghi, diverse di loro infatti si aggiudicano mensilmente il primo posto alle Challenge Internazionali che si tengono nei casinò in Inghilterra.
È proprio il momento di dire basta a “Il Croupier è un lavoro da uomo”.
Non è sufficiente? Ti diamo un altro vantaggio: spesso le croupier donna hanno mance più alte rispetto ai croupier uomini. Questo perché molti giocatori cedono ai modi di fare gentili e accoglienti di una donna, e psicologicamente sono portati a dare una mancia più alta perché si sentono dei gentleman entrando anche in competizione tra loro. Il classico istinto primordiale che, in questo caso, gioca a favore delle donne.
I casinò all’estero sono meritocratici e obiettivi, così le opportunità di carriera sono esattamente identiche sia per l’uomo che per la donna, non creando un divario nelle posizioni lavorative.
Unica pecca: ci sono ancora troppe poche donne croupier nei casinò di tutto il mondo!
Se hai voglia di fare carriera all’estero, imparare le lingue straniere, e soprattutto fare un lavoro diverso stando a contatto con tante culture differenti e facendo del gioco il tuo lavoro, allora sei nel posto giusto!

—————————————————-

Fare carriera nel mondo dei casinò è assolutamente possibile, per tutti i giovani dai 19 ai 40 anni.

Candidati subito per partecipare alle selezioni, clicca qui!

Seguici su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato e conoscere le posizione aperte.

Scroll to top
Contattaci su WhatsApp