fbpx

Latest News

Come diventare Croupier e fare carriera

Diventare croupier nei casinò di terra, navi da crociera e casinò online è davvero la scelta migliore se cerchi un lavoro all’estero con un buon stipendio e la possibilità di crescere.

È uno dei settori più meritocratici a livello lavorativo. 

Fare carriera è assolutamente possibile se siete persone determinate, appassionate e avete voglia di aggiornarvi sempre e studiare.

Inoltre è un settore dove sia uomini che donne hanno le stesse possibilità di crescita nonostante si pensi, erroneamente, che sia un ambiente maschile. 

Sai che le aziende di casinò online, di terra e le compagnie navi da crociera cercano molto le figure femminili?

Ma ecco come iniziare e dove si può arrivare:

STEP INIZIALE: fondamentale un percorso formativo completo che affronta tutte le tematiche e le tipologie di casinò esistenti al mondo, i giochi più diffusi ed è aggiornato sulle ultime tendenze di settore.

PRIMO LAVORO: LIVE DEALER

 In questo caso, con Gaming Academy, subito dopo 4 mesi del percorso formativo in smart learning avrai modo di firmare il tuo primo contratto a tempo indeterminato con una delle più grandi aziende al mondo di casinò online.

PRIMO AVANZAMENTO DI CARRIERA: TRAINEE DEALER 

Al completamento del percorso formativo firmerai il tuo primo contratto a tempo indeterminato come Trainee Dealer, che dopo 3/6 mesi di esperienza ti porterà al 

SECONDO AVANZAMENTO DI CARRIERA: CROUPIER PROFESSIONISTA

A questo punto ti troverai a lavorare in un casinò di terra o sulle navi da crociera, e se lo farai con passione e dedizione allora potrai passare allo step successivo.

TERZO AVANZAMENTO DI CARRIERA: SUPERVISOR O INSPECTOR. Questo ovviamente significa iniziare a guadagnare ancora di più e avere delle responsabilità maggiori. Cosa fa il supervisor? Innanzitutto si occupa dei clienti del casino, soprattutto dei migliori. Fidelizzare il cliente del casinò è fondamentale! Ovviamente monitora tutti i tavoli di competenza, si accerta che i croupier non commettano errori e allo stesso tempo che il loro lavoro scorra fluido e senza troppo stress.

QUARTO AVANZAMENTO DI CARRIERA: PITBOSS. Per arrivare a questo livello ci vogliono diversi anni, e questo significa che le vostre competenze lavorative dovranno aumentare sempre di più. Cosa fa il Pitboss? Sorveglia tutti i tavoli, decide quale personale assegnare e quali tavoli aprire o chiudere. È come un direttore d’orchestra.

Come vedi per avanzare di ruolo non servono requisiti di genere ma caparbietà, studio, impegno e capacità di lavorare in team. 

Ti piacerebbe diventare un vero croupier professionista? Clicca qui 

Seguici su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato.

Scroll to top
WhatsApp chat